Cos’è il reiki?
Reiki è una tecnica di guarigione energetica giapponese.
La forma predominante di reiki praticata oggi in tutto il mondo, conosciuta anche come Usui reiki, è stata creata dal Dr. Mikao Usui all’inizio del XX secolo. È un approccio sanitario complementare o alternativo.
Reiki non cura direttamente malattie o malattie. Invece, è usato come un modo per gestire i sintomi e migliorare il benessere generale.
Durante una sessione di reiki, il praticante mette le mani direttamente su di te o appena sopra di te per ottenere la guarigione.
La convinzione è che il praticante sia in grado di stimolare le naturali capacità di guarigione del tuo corpo.
BENEFICI DEL REIKI
Il Reiki è una tecnica che sfrutta l’energia vitale universale presente in ogni essere vivente per ripristinare la salute, favorire un completo benessere e riequilibrare gli stati alterati dell’organismo umano.
A differenza di altre tecniche, come la pranoterapia, nel Reiki l’operatore rappresenta il canale attraverso cui l’energia viene spostata dall’universo al corpo che ne ha bisogno; il suo compito è quello di canalizzare l’energia, non privarsi della propria per donarla all’altro.
Anche per questo, alla fine di una seduta di Reiki l’operatore non si sente svuotato, come accade con altre tecniche.
Anche lui, infatti, vive gli effetti benefici dell’energia che ha mosso per il cliente.
Il Reiki può essere utilizzato per molte problematiche, da quelle più fisiche fino ad arrivare a difficoltà più di tipo relazionale ed emotivo.
In particolare, questa tecnica si è dimostrata utile in casi di:
- problemi articolari e muscolari;
- mal di testa ricorrenti e cefalee;
- ipertensione;
- stress e ansia lieve;
- dipendenze da alcool o da sostanze;
- disturbi allo stomaco e intestino;
- senso di affaticamento fisico e mentale generale.
I benefici del Reiki a livello psicofisico sono molti: favorisce la distensione muscolare e l’eliminazione delle tossine, allevia le sensazioni di dolore acuto e cronico, ricarica il sistema immunitario, regola il ciclo sonno-veglia e l’appetito.
A questo si aggiunge una maggiore consapevolezza di sé e una sensazione di pace interiore, vitalità e rinvigorimento generale del corpo.
Il Reiki non presenta alcuna controindicazione, dal momento che l’unica cosa che viene utilizzata per il trattamento è l’energia universale già presente in noi e nell’ambiente che ci circonda. Chiunque, in qualunque momento, può attingere a questa energia e utilizzarla per stare meglio.
Cos’è e come funziona la terapia con i cristalli o quarzi?
Il concetto base della cristalloterapia è quello secondo cui l’uomo è in grado di assorbire e trasformare le energie attraverso i Chakra.
I Chakra sono le porte di accesso del flusso energetico vitale del nostro corpo.
Ciò che molto spesso trascuriamo è ciò che non siamo in grado di vedere, come ad esempio l’energia che percorre ogni minimo strato della materia.
Noi stessi siamo fatti di energia e l’energia stessa pervade ogni cosa.
Il principio alla base della cristalloterapia è proprio la capacità di modificare l’energia di alcuni corpi attraverso le vibrazioni in movimento emanate dalla pietra stessa.
Quali sono i benefici della cristalloterapia?
La cristalloterapia interviene a diversi livelli: fisico, emotivo, mentale e spirituale.
La seduta si snoda in un percorso basato sul sentire e sull’ascolto di sé.
La regolarizzazione energetica delle pietre viene consigliata in casi di stress emotivo, il quale porta a insonnia, ansia e mal di testa dovuto alla tensione.
La rimozione dei blocchi energetici tramite i cristalli spesso è coadiuvata da altre pratiche come ad esempio l’aromaterapia ed il Reiki.
Ci sono molti modi per lavorare con i cristalli si possono indossare, posizionare sul corpo, vicino ad un oggetto o semplicemente all’interno di una stanza.
Indossare i cristalli: i cristalli assorbono e trasmettono energia, per questa ragione indossarli può essere di aiuto;
Posizionare i cristalli: durante un trattamento di cristalloterapia si posizionano su una parte del corpo per ottenere l’effetto specifico che occorre, quasi sempre si posizionano sui chakra;
Meditare con i cristalli: in questo caso aiutano a distendere la mente e allo stesso tempo ricevere incredibili intuizioni, i cristalli possiedono milioni di anni e hanno in memoria un numero incredibile di informazioni;
Dormire con i cristalli: posizionandoli sotto il cuscino aiutano a interferire con i dubbi e le paure.
Prenota ora il tuo trattamento
Vuoi sapere di piu sui Minerali e le loro proprieta’? Seguimi anche sulla mia pagina social dedicata ai Minerali INSTAGRAM