Che cos’e’ l’oppressione demoniaca?
Che cos’e’ l’oppressione demoniaca?

Che cos’e’ l’oppressione demoniaca?

Cari Amici appassionati del mistero, oggi parleremo di Demoni e di una delle loro manifestazioni più terribili:
L’ oppressione Demoniaca.

Solitamente siamo abituati a sentir parlare della possessione da parte di un Demone e fino a poco tempo fá noi credevamo che i cosidetti demoni si limitassero a questo, ma non é proprio così.


“La Demonologia è una materia assai vasta, che comprende tutta una serie di fenomeni oltre alla classica possessione quella che siamo abituati ora mai a vedere nei films sin dai tempi dell’Esorcista.


Oggi vorrei spiegare cosa è la”Oppressione demoniaca e come possiamo riconoscerla.”


La differenza con la possessione è davvero tanta, infatti,in questo caso il Demone è difficilmente individuabile; dal momento che spinge la vittima a comportarsi in un dato modo ( quello che il demone preferisce farci fare), apparentemente non forzando il libero arbitrio, tanto che è difficile distinguerla da una normale patologia clinica.


Un celebre caso di Oppressione, è quello riguardante la morte di Guarav Tiwari, il famoso cacciatore di fantasmi, che aveva ammesso più volte di essere seguito da una forza oscura.


Il Demone si presenta come una depressione, come uno sconforto crescente e suggerisce al livello di inconscio, che l’unica soluzione al problema sia la fine della vita.


Vediamo le varie fasi: Il demone colpisce le emozioni, facendoci cadere in una forte depressione.

Colpisce i pensieri generando una forma di paranoia e schizofrenia.
Influenza il sonno, creando incubi di natura demoniaca.
Crea visioni malefiche, veri e propri incubi molto simili alla realta portandoci a credere piu al sogno che alla realtà stessa.
Alcune volte il demone attacca la vittima, attraverso molestie, graffi o morsi ma i casi sono sporadici.
Alcune volte il demone porta la vittima a ferirsi da sola.


È inutile sottolineare quanto queste cose siano simili ad una malattia mentale, ed il punto è proprio questo: la migliore arma del Demone è farci credere che non esista. Poiché mettendo in dubbio l’esistenza del Demone mettiamo in dubbio l’esistenza di Dio ed é esattamente quello che vuole Satana il Diavolo.


Cosa fare se si crede di essere vittima di questa manifestazione?Per prima cosa contattare un medico, per verificare la presenza di una malattia oppure uno scompenso.


Nel caso in cui le cure non abbiamo effetto, rivolgersi alla preghiera l’unica vera arma contro le forze del male.

Potete anche parlarne con un prete o farvi aiutare da persone esperte in questo settore.

La Bibbia dice che il diavolo cerca di divorare i credenti (1 Pietro 5:8), e Satana e i suoi demoni “tramano” contro i cristiani (Efesini 6:11). Come tentò di fare Satana con Gesù (Luca 4:2), le forze demoniache ci tentano a peccare e contrastano i nostri tentativi di obbedire a Dio. Quando un cristiano permette ai demoni di avere successo in questi attacchi, ne risulta l’oppressione.

Per favore cari amici non sottovalutate le forze del male.

Spero che questo articolo vi sia piaciuto e vi sia stato utile.

Leave a Reply