Il potere protettivo del corallo
Il potere protettivo del corallo

Il potere protettivo del corallo

Il corallo è una pietra preziosa che da secoli affascina l’umanità grazie alle sue proprietà e al suo significato simbolico.

Anche se non è una vera pietra, il corallo viene considerato una creazione della natura che vive in equilibrio tra il regno vegetale, animale e minerale .

Questa gemma marina è lo scheletro di animali marini che vivono nei fondali marini, ed è conosciuta anche come “albero del mare” .

Uno dei poteri più noti del corallo è la sua capacità protettiva.

 Fin dal Medioevo, veniva utilizzato come amuleto per proteggersi dalle streghe e dal malocchio  Questa pietra è stata considerata un simbolo di protezione e una difesa contro la cattiva sorte. La credenza nel potere protettivo del corallo è ancora presente oggi.

Oltre al suo potere protettivo, il corallo offre anche benefici per la mente.

Si dice che aiuti a combattere le negatività della vita, rafforzare l’affetto e la sensualità e eliminare le fobie e il nervosismo .

Secondo le tradizioni arabe, il corallo veniva regalato ai bambini come augurio di una vita felice e serena, mentre in Egitto veniva usato per favorire la prosperità del terreno e proteggere il raccolto .

Sul piano spirituale, il corallo viene impiegato nelle sedute di cristalloterapia per ripulire l’aura da blocchi energetici negativi e favorire una vita appagante.

Il corallo rosso, in particolare, si dice che stimoli la creatività, aumenti l’energia e porti pace allo spirito .

È stato considerato un potente amuleto utilizzato in riti religiosi sin dai tempi antichi.

Il corallo presenta una grande varietà di colori, forme e dimensioni ed è naturalmente presente nelle acque costiere tropicali .

Leave a Reply