Tormalina Rosa
Tormalina Rosa

Tormalina Rosa

Vediamo le proprieta’ di questa bellissima pietra.

Aiuta a superare i problemi legati agli abusi, specialmente quelli vissuti durante l’infanzia. Combatte l’insonnia legata agli stati ansiosi e dona molta calma. Vi aiuta a riflettere prima di agire.

E’ una pietra particolarmente consigliata per chi è in età adolescenziale ed è incinta.

Aiuta a stringere un rapporto più forte con il bambino.

E’ la tormalina nera lavora sui sentimenti distruttivi e le ferite del passato che non sono mai state affrontate davvero. Vi aiuta a lasciare andare i sensi di colpa. Potete usarla se siete persone molto ansiose e se soffrite di depressione. Un vero supporto se volete trovare il coraggio di cambiare i vecchi schemi così da aprirvi all’amore e lasciare andare le relazioni malate.

Benefici per lo spirito

Viene usata dagli sciamani per proteggersi durante i rituali. Aiuta a migliorare la percezione dei fenomeni. Porta spiritualità nella vostra vita, ma anche saggezza e compassione. Viene usata la tormalina anche per la guarigione. Elimina i blocchi aurici e permette di rimuovere le energie negative. Potete usare la tormalina rosa per equilibrare i meridiani.

Quattro utilizzi della tormalina rosa

1. Sblocca il quarto chakra

Usate la tormalina rosa in un trattamento di cristalloterapia per sbloccare il quarto chakra, quello del cuore. Dovete posizionare la pietra all’altezza del cuore e lasciare che il cristallo agisca su di voi.

2.Meditazione

Potete decidere di meditare con questa bella pietra rosa, magari posizionandola sul chakra del cuore oppure tenendola semplicemente tra le mani. Vi aiuta a trovare la pace e raggiungere la vostra completezza.

3. Indossatelo come talismano

Potete indossare la tormalina rosa come un talismano. La sua struttura cristallina si allinea perfettamente con le vostre energie e voi potete guardare lontano.

4. Tormalina rosa nel feng shui

Possiede in se’ l’energia del fuoco. Potete portarla nella vostra casa se desiderate riscaldarla con il vostro stesso entusiasmo, se volete portarci la passione e le nuove idee, se volete riaccendere nell’altro il desiderio.

Leggende sulla tormalina rosa

Concludo questo articolo dedicato alla tormalina rosa con alcune leggende che la riguardano e che in particolar modo riguardano tutte le tormaline. Secondo una leggenda Egiziana una tormalina è passata sopra l’arcobaleno assorbendone tutti i colori, questo passaggio è avvenuto durante il viaggio verso il centro del mondo.

Secondo alcune credenze sciamaniche la tormalina permetteva di donare a chi la possedeva dei veri e propri poteri di guarigione. Donava protezione dai pericoli, anche quelli che potevano manifestarsi sul piano fisico.

  

Leave a Reply