Shadow People o uomini ombra.
Shadow People o uomini ombra.

Shadow People o uomini ombra.

La paura del buio: è comune.

Uno dei motivi per cui l’oscurità può essere così spaventosa è che i nostri occhi tendono a farci brutti scherzi quando le luci sono basse.

Una giacca appesa alla porta può facilmente trasformarsi in ciò che sembra una persona, oppure un cuscino imbottito sotto le coperte può apparire come qualcuno nascosto nel tuo letto.

Ma cosa succederebbe se vedessi qualcosa di oscuro che non è frutto di un gioco di luci?

Figure oscure, umanoidi come queste sono in realtà conosciute come persone ombra o shadow people a detta di chi ha avuto modo di vederle in prima persona, sono molto reali – ed estremamente terrificanti.

Hai mai avuto l’esperienza di leggere o guardare la TV quando all’improvviso con la coda dell’occhio, vedi quella che sembra essere una figura oscura che si muove nella stanza, anche solo per un momento?

Il mistero delle persone ombra ha affascinato le menti dei ghost hunters ovunque nel mondo.

Quindi, cosa sono esattamente le persone ombra e quanto possono essere reali?

Il termine usato per descrivere questi presunti esseri è stato apparentemente coniato dall’autore Heidi Hollis, che ha scritto diversi libri sui fenomeni paranormali. “Le persone ombra sono in circolazione dall’inizio dei tempi e hanno un’influenza oscura sulla società”, ha detto Hollis in un’intervista.

 E sembra che questi esseri siano stati in realtà nel corso della storia, descritti come figure oscure e simili a quelle umane, se ne trovano le tracce in alcuni racconti di  folcklore risalenti ai tempi antichi.

Ad esempio, il Corano menziona “esseri sapienti neri come la pece” che non sono del tutto spirituali o fisici. “La maggior parte di queste creature ombra appare attraverso la nostra visione periferica, e le persone che le vedono spesso non sono in grado di descrivere in dettaglio le caratteristiche di queste entità.

Ci sono, naturalmente, molte teorie sulla provenienza delle persone ombra dove ci si chiede se siano o meno reali.

Gli scettici notano che vedere le persone ombra potrebbe semplicemente essere semplicemente una stanchezza visiva o un illusione dovuta a stress o poco sonno. Hollis, attraverso la sua ricerca ed esperienza, a quanto pare crede che le persone ombra siano di origine extraterrestre – in altre parole, sono alieni.

L’autore e il principale esperto di paranormali Rosemary Ellen Guiley sembra aver visto anche una connessione aliena.

“Ho scoperto che molti sperimentatori di Shadow People sono anche esperti di UFO. Quindi forse questi esseri hanno origini aliene, ma altri credono che possano essere fantasmi, demoni o altri tipi di esseri interdimensionali.

Secondo Natalia Kuna, una medium, “si dice che le persone Ombra sono esseri coscienti, intelligenti, interdimensionali che possono cambiare forma in varie forme e figurazioni e muoversi avanti e indietro tra le dimensioni”.

Suona bene, vero? Ma riflettiamo un attimo …

La maggior parte dei racconti sulle persone  ombra sono travolgenti e negativi (gli incontri con le persone  ombra  tendono ad essere accompagnati da una sensazione di terrore, secondo molte testimonianze.

Tuttavia ci sono presumibilmente diversi tipi di esseri ombra, e alcuni di loro non sono minacciosi. Ricordiamoci sempre che non sono umane.

C’è un tipo di persona ombra che si dice sia più demoniaca in natura, e che è noto come “The Hat Man” e si dice che indossi un cappello a cilindro e un abito lungo nero, tipo un lungo cappotto..

Altre volte, è stato segnalato che le persone ombra tentano un attacco fisico durante un incontro (simile ad alcune esperienze di paralisi del sonno).  Dubito di questa versione delle cose perché raramente i fantasmi possono arrivare energeticamente a riuscire ad attaccarci fisicamente poiche’ sono molto deboli rispetto a noi.

*Tratto dal libro Guida per Ghost Hunters di Deva Aslesha

Leave a Reply