Onice Nera
Onice Nera

Onice Nera

Le proprietà dell’Onice nera favorisce l’autocontrollo, la disciplina e il senso di responsabilità necessari per affrontare e superare i conflitti e prendere sagge decisioni. Protegge l’aura e apporta la forza necessaria per rompere cattive abitudini ricorrenti legate a nodi karmici.

A causa del suo colore misterioso e impenetrabile, che rimanda all’ignoto ed i misteri dell’umanità, l’Onice Nera ha ispirato molte altre leggende e credenze, come quella secondo cui l’universo abbia preso vita da un minuscolo pezzo di questa pietra che divenne, nei tempi antichi, uno strumento utilizzato anche per scopi divinatori.

Nell’antico Oriente, l’Onice Nera era considerata una pietra meditativa e veniva tenuta in alta considerazione da chi si ritirava in solitudine, alla ricerca della spiritualità e di sogni rivelatori e per accrescere la potenza delle proprie facoltà psichiche e spirituali.

L’Onice Nera, come altre pietre dure, è collegata all’elemento Terra e ad un Chakra: in particolare, questa pietra armonizza e fortifica il primo Chakra (Chakra della Radice), assorbendo tutte le energie negative ed allontanando cattivi pensieri.

Per questo motivo, questa pietra dona una grande forza interiore e permette ai bisogni e alle sensazioni del corpo di emergere. Ha la capacità di affinare la nostra concentrazione e di spingerci verso l’auto-realizzazione.

Proprietà Onice Nera:

  • Assorbe le energie negative, proteggendoci dai cattivi pensieri. 
  • Dona equilibrio psicofisico, bilanciando le energie del corpo e della mente. 
  • Aumenta la concentrazione, stimolando le facoltà intellettive. 
  • Diminuisce lo stress
  • Stimola la sintonia con gli altri, aumenta l’autostima e la comprensione di sé.

Innanzitutto, l’Onice Nero è una pietra protettiva, in grado di donare equilibrio psicofisico, bilanciando le energie del corpo e della mente.

Sul piano emotivo l’Onice Nera è una pietra altamente calmante, capace di portare un senso di stabilità e sicurezza, dissipando l’ansia e lo stress.

Inoltre, aumenta la concentrazione, stimolando le facoltà intellettive. Stimola la sintonia con gli altri, aumenta l’autostima e la comprensione di sé.

Leave a Reply