La Cristalloterapia
La Cristalloterapia

La Cristalloterapia

E’ una disciplina di medicina alternativa e olistica

Tra tutte le medicine alternative, la cristalloterapia è una delle più efficaci che utilizza pietre e cristalli per armonizzare corpo, mente e spirito.

In che cosa consiste la cristalloterapia?

Secondo questa pratica, ogni pietra emetterebbe delle precise energie, capaci di interagire con le attività dell’organismo. Per questa ragione, gemme e pietre vengono avvicinate al corpo.

Alle pietre e ai cristalli vengono attribuite delle energie che possono interagire con il fisico, la mente e lo spirito dele persone.

 In linea generale, il funzionamento può essere riassunto secondo alcuni specifici effetti:

  • Effetto energizzante: avvicinare una pietra curativa al corpo, oppure adagiarla su una zona dolente, permetterebbe di rivitalizzare l’organismo e ritrovare immediatamente lo sprint;
  • Effetto rilassante: alcune pietre calmerebbero lo stress, l’ansia e le tensioni, garantendo delle potenzialità rilassanti. Le si potranno indossare o esporre nella stanza in cui si soggiorna maggiormente;
  • Effetto lenitivo: alcune pietre dure sono associate invece alla riduzione di disagi e dolori comuni, come il mal di testa o il mal di schiena.
  • Effetto eccitante: vari cristalli sono invece associati alla sessualità e vengono scelti per incrementare la performance, in entrambi i sessi.
  •  Effetto preventivo: varie pietre sono associate invece alla prevenzione di malesseri sia fisici che psicologici e, in genere, devono essere sempre portate con sé.

Non vi sono controindicazioni significative associate alla cristalloterapia, a meno che non si soffra di allergie a specifici minerali, che potrebbero causare dermatiti da contatto.

Ma quali sono le pietre più diffuse in cristalloterapia?

Ho scritto e scrivero’ degli articoli dedicati proprio alla proprieta’ di pietre e cristalli.

Potete leggere:

Malachite

L’ossidiana

Le pietre e le loro proprieta’ protettive

Leave a Reply